Trapianto di rene "record": il donatore aveva solo un anno

Ok Salute e Benessere SALUTE

Marco ha solo sei anni ma alle spalle ha già una storia di cateteri e dialisi. La vicenda di questo piccolo paziente, però, è di quelle a lieto fine: grazie a un trapianto di rene “record”, il bambino potrà finalmente avere una vita normale, come ... (Ok Salute e Benessere)

Ne parlano anche altri media

Obiettivo: offrire una nuova speranza a 33 bambini in lista d'attesa per un rene nuovo. (Stadio24.com)

La vicenda di questo piccolo paziente, però, è di quelle a lieto fine: grazie a un trapianto di rene "record", il bambino potrà finalmente avere una vita ... (CiociariaReport24)

Ma soprattutto il fatto che un rene di un donatore sotto i due anni non sempre è sviluppato in modo sufficiente e adeguato per essere trapiantato: di qui, la decisione di non utilizzarli. (Alghero News Italy)

Questa mattina il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, ha rinnovato la carta d’identità esprimendo la personale volontà a donare organi e tessuti. (Vesuviolive.it)

Marco soffre di ipodisplasia renale bilaterale, una patologia cronica dei reni che dall'età di 4 anni lo costringeva a dipendere dai tubi della dialisi peritoneale. (Rosa Rossa)

Il piccolo ora potrà vivere una vita normale grazie al grande gesto dei genitori del bambino di 1 anno che hanno deciso di ... (Il Ponente)