Genocidio armeni: Sarkozy chiede un nuovo testo

Esteri Blog ESTERI

La legge francese che punisce il negazionismo del genocidio armeno viola la libertà di espressione, quindi è da considerarsi incostituzionale. Lo ha stabilito ieri la Corte Suprema, che si è espressa sulla base... (Esteri Blog)

Su altre fonti

E soprattutto deve essere riconosciuto da una nazione moderna come la Turchia, candidata a fare parte dell'Unione Europea. Lo sterminio sistematico della popolazione cristiana-armena non deve essere dimenticato. (Tempi.it)

ieri nel tardo pomeriggio è arrivato il parere della Corte Costituzionale francese, che ha approvato il ricorso presentato da alcuni deputati e senatori un mese fa e annullato la legge che punisce chi nega i genocidi, incluso quello armeno. (La Stampa)

La proposta, la quale prevedeva il carcere in Francia per chi negasse che le stragi di armeni perpetrate sotto l'impero ottomano fossero un ... (Lettera43)

Poche parole, ma incisive («Un attentato incostituzionale all'esercizio della libertà d'espressione») per una sentenza, ... (Lettera43)

(AGI) - Istanbul, 28 feb. La Corte ha sancito che il Parlamento ha commesso un "incostituzionale attacco alla liberta' di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il capo dell'Eliseo ha incaricato il governo di preparare un nuovo testo, dopo che il consiglio costituzionale francese ha ritenuto ... (euronews)