L'indipendentista Tsai si insedia a Taiwan, Pechino censura il suo nome su internet

La Stampa ESTERI

«Ancora una volta il popolo di Taiwan ha dimostrato al mondo come, agendo da persone libere e democratiche, ci si possa impegnare nella difesa della nostra libertà e democrazia come modus vivendi. Ognuno di noi ha partecipato a questo viaggio. Mie cari ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Come preconizzato in occasione delle proteste studentesche della primavera del 2014, confermato dal successivo tonfo del presidente Ma Ying-jeou e del Kuomintang (KMT) nei sondaggi, e sancito infine dalle elezioni presidenziali e legislative del 16 ... (Cinaforum.net)

Stampa · Taiwan. 0. (Articolotre)

Tsai Ing-wen, la prima donna presidente e «single» di Taiwan, tra le più potenti nel mondo di lingua cinese, ha giurato, e con il discorso di insediamento ha già «scontentato» Pechino, mandandola su tutte le furie. (Giornale di Sicilia)

A TEATRO. Elezioni alle porte. (ExibArt)

Un ballo tradizionale durante la cerimonia dedicata alla presidente taiwanese Tsai Ing-wen, a Taipei. (Tyrone Siu, Reuters/Contrasto). (Internazionale)

Taiwan, si insedia il primo presidente donna della storia. Oggi Tsai Ing-wen ha prestato giuramento davanti a 20mila persone. (TPI)