La Banca mondiale vede nero: taglia le stime sulla crescita globale

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Arranca l'economia globale, soprattutto a causa delle difficoltà dei mercati emergenti. Nell'ultimo rapporto semestrale Global Economic Prospects, la Banca Mondiale ha deciso di tagliare le stime di crescita dell'economia globale ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

L'arrivo dei migranti, un aiuto per la ripresa dell'Europa. Ma questa tesi è molto ... (Imola Oggi)

BRUXELLES - La Banca Mondiale ha tagliato le sue prospettive di crescita globale, citando la lenta ripresa nei principali mercati emergenti, nel complesso, anche se ha suggerito che la crescita migliorerà rispetto allo scorso anno, sostenuta dalle ... (DazebaoNews)

Pesa soprattutto il peggioramento delle economie emergenti - Previste forti contrazioni per Russia (-0,7%) e Brasile (-2,5%) - Per la Cina la crescita più lenta dal 1990. Banca mondiale taglia stime di ... (FIRSTonline)

NEW YORK - La Banca Mondiale lima le stime di crescita della zona euro, la cui economia dovrebbe espandersi quest'anno dell'1,7%. Si tratta dello 0,1% in meno di quanto previsto la scorsa estate ma meglio del +1,5% stimato per il 2015. (Quotidiano di Sicilia)

Il secondo è durato poco meno di un giorno: per affrontare il debito pubblico che cresce senza controllo e la caduta del rand (la moneta di Johannesburg... (La Stampa)

Luca Sarpero Che mondiale F1 2016 sarà? Proviamo ad ipotizzarlo 11 gennaio 2016 – La Formula 1 ha dimostrato, nella sua storia, F1 | Il mondiale F1 2016 che potremmo vedere - (f1sport.it)