Tutto pronto per il G20 a Trieste: la macchina della sicurezza al lavoro con 400 agenti

Il Piccolo ECONOMIA

Verranno impiegati circa 400 agenti

Per vigilare sulla loro sicurezza è al lavoro da giorni in città una complessa, ma allo stesso tempo discreta, macchina di sicurezza, visibile già attorno agli hotel dei delegati e alle sedi istituzionali.

Attesi nel dettaglio i rappresentanti dei Paesi del G20, quelli di sei Paesi ospiti (Spagna, Brunei, Congo, Paesi Basi, Rwuanda e Singapore) e i vertici di alcune importanti istituzioni delle Nazioni Unite, dalla Fao all’Unesco. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri media

«La trasformazione digitale deve, infatti, favorire l’innovazione dei processi produttivi e garantire allo stesso tempo la formazione dei lavoratori», ha continuato Giorgetti. Secondo il ministro dello Sviluppo Economico attraverso la digitalizzazione è possibile «sostenere l’occupazione, la salute e l’educazione», ma occorre anche «rafforzare la risposta dei Governi» contro la minaccia costituita dagli hacker. (Il Piccolo)

Ecco il dispiegamento di forze dell'ordine a Trieste per l'avvio del G20 nella mattinata di giovedì 5 agosto nella zona tra piazza Unità, le Rive e il molo dove è ormeggiata la nave Etna sulla quale si svolgono gli incontri bilaterali tra Giorgetti e i ministri tedesco e brasiliano. (Il Piccolo)

(HelpMeTech)

editato in: da. (Teleborsa) – Trieste, città della scienza, è pronta ad accogliere i ministri del digitale e le loro delegazioni per il G20 in programma domani, giovedì 5 e venerdì 6 agosto, dedicato all’innovazione e alla trasformazione digitale. (QuiFinanza)

I lavori porteranno all'istituzione del Digital Economy Working Group, il gruppo permanente di lavoro dedicato al digitale (la Repubblica)

Così il ministro per l’Innovazione e la Transizione digitale, Vittorio Colao in conferenza stampa a chiusura dei lavori del G20 dei ministri della digitalizzazione a Trieste Trieste, 5 ago. (LaPresse)