Tumori: Neuromed, almeno 3 tazzine caffè per ridurre rischio prostata

Accademia medica di Roma SALUTE

Roma, 26 apr. (AdnKronos Salute) - Lungo o ristretto, al bar o con la moka. Il caffè non ci aiuterebbe soltanto a essere più svegli e attivi nel corso della giornata, ma contribuirebbe a fare degli italiani uno dei popoli più in salute al mondo. Una ... (Accademia medica di Roma)

Ne parlano anche altri giornali

I ricercatori dell'IRCCS Neuromed di Pozzilli (Isernia, Molise), in collaborazione con l'istituto superiore di Sanità e l'Istituto dermopatico dell'Immacolata di Roma, appartengono a questa seconda categoria di "difensori" ed ha pubblicato un ... (CittaCorriere)

Secondo uno studio tutto italiano, bere tre tazzine al giorno di ... (ReggioNotizie)

Questa volta tocca al caffè. Una ricerca, condotta dal ... (Accademia medica di Roma)

Secondo un nuovo studio la bevanda, preparata "all'italiana" sarebbe un'arma per la prevenzione di questo tumore se assunto da tre o più tazzine al giorno. E meglio se non decaffeinato. (Sky Tg24)

– Credits: Alex Ortega/EyeEm/Getty. Panorama · Scienza · Salute; Il caffè protegge dal tumore alla prostata. (Accademia medica di Roma)

Ma secondo nuovi dati che arrivano da una ricerca, sembra proprio che il consumo costante di caffè, sempre moderatamente, possa avere effetti benefici sulla salute degli uomini, riducendo il rischio di cancro alla prostata. (CiociariaReport24)