Fiducia nei leader, Zaia batte Salvini di 10 punti

Il Mattino di Padova ECONOMIA

Il governatore veneto al 53% piace più di Speranza, Meloni e Letta. VENEZIA.

Come si spiega la fiducia al 53% per Zaia, che si candida come leader del governo di centrodestra al prossimo test?

Il sondaggio di Ilvo Diamanti pubblicato da Repubblica riflette la classifica di quello commissionato da Agorà a Emg che vede sempre Draghi e Conte al comando con Zaia che stacca di 5 punti Salvini.

Salvini, che guida una Lega leninista con i veneti sottomessi ai lùmbard dal 1989 dopo l’accordo Rocchetta-Bossi, è sereno e tranquillo. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

E poi posticiparlo a mezzanotte dal 7 giugno per poi rimuoverlo il 21 giugno. Nelle regioni in zona bianca, peraltro, non è previsto il coprifuoco. (La voce di Rovigo)

Veneto in zona bianca da lunedì 7 giugno e coprifuoco abolito dalla fine del prossimo mese. Dal 1º luglio semaforo verde per le attività di centri culturali, centri sociali e centri ricreativi (TrevisoToday)

Spinadin aveva assunto l’incarico di nuovo presidente di Federcoopesca Veneto dopo la prematura scomparsa di Enzo Fornaro. Questo sostegno si rivela fondamentale per portare le nostre esigenze e i temi della pesca sui tavoli del governo e quindi dell’Europa che con le sue misure incide in modo cruciale sul futuro di un’intero settore. (il Resto del Carlino)

Dal 1° giugno Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna passano in zona bianca. È uno dei punti concordati all'esito della cabina di regia sulle riaperture, secondo quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi (Il Giornale di Vicenza)

Il decreto sarà successivamente inviato al dipartimento nazionale della Protezione civile con richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza" Ad annunciarlo, il governatore Luca Zaia. (La voce di Rovigo)

Secondo quanto riferito da Sky Sports UK, il calciatore vorrebbe risolvere la questione futuro prima Euro2020 Su Kane ci sarebbe l'interesse di tre big della Premier League ovvero Manchester City, Manchester United e Chelsea. (CIP)