Terremoto di magnitudo 3.3, la scossa avvertita a Volterra e Pisa

Il Messaggero INTERNO

Una scossa di terremoto è stata registrata dall'Ingv (l'istituto nazionale di vulcanologia) in provincia di Pisa alle 14. La magnitudo del sisma, registrato a 14 km di profondità, è stata di 3.3. La scossa è stata avvertita chiaramente a Volterra, dove ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Una scossa di terremoto è stata registrata alle 14.01 in provincia di Pisa. Il sisma, di magnitudo 3.3, ha avuto come epicentro la Valdicecina e in particolare la zona compresa tra Volterra, Montecatini e Lajatico. (FirenzeToday)

VOLTERRA — Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 con epicentro tra Montecatini e Lajatico, ad una profondità di 14 ... Non si registrano danni. (Qui News Volterra)

Il movimento tellurico è durato pochi secondi, non ... (Antenna Radio Esse)

La scossa è stata registrata dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Ingv, e sono molte le segnalazioni arrivate ai vigili del fuoco di ... (Blitz quotidiano)

Per essere più precisi, si è trattato di un evento sismico di magnitudo 3.3 sulla scala richter con ipocentro fissato a circa13 km di profondità. L ... (Valdelsa.net)

Con la chiusura dell’anno scolastico, si conclude anche il progetto Bimbibus, riservato agli alunni delle scuole primarie, che funziona come un autobus umano formato da una carovana di bambini passeggeri che vanno a scuola in gruppo, a piedi, accompagnati da due o più adulti; ha un suo itinerario, degli orari... (Bologna 2000)