Attacco simulato con bombe a guida laser: così gli Usa avvertono Kim

Attacco simulato con bombe a guida laser: così gli Usa avvertono Kim
ilGiornale.it ESTERI

Gli avvertimenti di Kim Jong Un, le risposte militari di Corea del Sud e Stati Uniti. Continua ad essere delicatissima la situazione nella penisola coreana dove, al di sotto del 38esimo parallelo, sono appena terminate le esercitazioni congiunte tra Washington e Seul. Nei giorni scorsi i due alleati si sono resi protagonisti di un'azione dimostrativa impossibile da ignorare. Nei cieli sopra il poligono di tiro di Pilsung le forze aeree sudcoreane e Usa hanno eseguito un attacco simulato sui lanciatori di missili balistici nordcoreani Transporter Erector Launcher (TEL) utilizzando bombe a guida laser GBU-12 Paveway II. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Gli analisti di Kim Jong Un continuano a prendere appunti. Dopo aver indirettamente testato sui campi di battaglia dell’Ucraina le qualità dei loro missili grazie all’esercito russo, nei giorni scorsi l’interesse dei nordcoreani si è spostato dall’Europa Orientale al Medio Oriente. (ilGiornale.it)

La Nord Corea ha sperimentato per la prima volta il suo «sistema di grilletto nucleare». Agli ordini del Rispettato Maresciallo Kim Jong-un una batteria di lanciarazzi multipli da 600 millimetri ha aperto il fuoco «simulando un contrattacco» e provando l’efficienza del sistema di comando e controllo della forza nucleare in caso di crisi, ha dichiarato l’agenzia di notizie di Pyongyang. (Corriere della Sera)

Missile balistico Corea del Nord nel Mar del Giappone: «Lancio per alzare la tensione in vista delle elezioni a Seul» Il test Secondo quanto viene riportato dall'agenzia locale, KCNA, in questo test sono state utilizzate le armi messe a punto da una nuova impresa della difesa nazionale. (ilmessaggero.it)