Arresto reporter tedesco, Merkel: "Delusa e amareggiata"

Corriere Quotidiano ESTERI

"Amarezza e delusione": e' con queste parole che la cancelliera tedesca Angela Merkel ha commentato la conferma dell'arresto del corrispondente della Welt in Turchia, Deniz Yucel. "Si tratta di una misura dura in maniera sproporzionata, a maggior ... (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

ANKARA – Dopo un interrogatorio durato diverse ore, un tribunale di Istanbul ha convalidato l'arresto di Deniz Yucel, corrispondente in Turchia per il quotidiano tedesco Die Welt, con doppia nazionalità turco-tedesca, che era in stato di fermo dal 14 ... (Blitz quotidiano)

Un giudice di Istanbul ha confermato il fermo del giornalista Deniz Yucel con l'accusa di «propaganda terroristica» e «istigazione all'odio». ... (Lettera43)

Dopo tredici giorni di fermo, che il governo di Berlino aveva definito "inutile e iniquo", e' stato confermato l'arresto del corrispondente della Welt in Turchia. Resta in carcere Deniz Yucel. (Corriere Quotidiano)

C'è anche un tedesco fra gli oltre 150 giornalisti che occupano le celle turche. Insieme a oltre 150 giornalisti ... (Sky Tg24)

(askanews) - La cancelliera tedesca Angela Merkel ha definito ieri "amara e deludente" la decisione della Turchia di convalidare l'arresto del corrispondente del quotidiano Die Welt, accusato di propaganda terroristica e incitamento all ... (Tiscali.it)

È di "propaganda al terrorismo" l'accusa per cui è stato confermato l'arresto di Deniz Yücel, corrispondente in Turchia per Die Welt, fermato lo scorso 14 febbraio, dopo essersi presentato spontaneamente alla polizia a Istanbul per essere ascoltato ... (il Giornale)