Bologna: dal Comune l'autocertificazione scolastica per genitori gay

EmiliaRomagna24News INTERNO

Il Comune di Bologna ha deciso di venire incontro alle famiglie omosessuali che hanno figli che frequentano il nido o la scuola materna offrendo loro la possibilità di autocertificare la loro condizione famigliare. Grazie a un nuovo modulo infatti, a ... (EmiliaRomagna24News)

Su altre testate

Martedì 8 settembre, dalle 10 alle 16,30, nei locali dell’Area Educazione e formazione di via Ca’ Selvatica 7, si rinnova il consueto appuntamento di presentazione dell’offerta formativa alle scuole del territorio, da quelle dell’infanzia alle superiori, organizzato e coordinato dall’Amministrazione comunale,... (Bologna 2000)

Bologna, 4 settembre 2015 – Novità a bologna per tutte le scuole dove le famiglie con genitori omossessuali che hanno un bambino iscritto al nido o alle materne potranno presentare una certificazione di famiglia omogenitoriale che permetterà loro di ... (Notizie Free)

Dove il Parlamento non arriva spesso arrivano i Comuni. Genitori gay: fino a oggi solo il genitore biologico aveva diritti sul figlio. (Leggi Oggi)

Castaldini annuncia che farà una richiesta di legittimità al ... (Radiocittadelcapo.it)

Il Comune di Bologna vuole spazzare via il problema delle mille deleghe per i genitori omosessuali; infatti a partire da quest'anno scolastico le famiglie con genitori omosex residenti a Bologna potranno gestire i rapporti con i moduli scolastici in ... (News Italiane)

Ma c'è di ... (ilgiornaleditalia)