LIVE F1, oggi qualiche e pole GP Cina in diretta: Ferrari contro Verstappen per la pole

Fanpage.it SPORT

Il circuito di Shanghai per quindici anni ha fatto parte del Mondiale di Formula 1, ma negli ultimi quattro è stato escluso dal calendario, per molti piloti sarà una novità assoluta. Il tracciato è lungo 5,451 km ed è immutato con 16 curve, con una combinazione di curve lente, e veloci, e due rettilinei principali dove si può sorpassare. Circuito assai impegnativo per l'impianto frenante. La mappa del circuito di Shanghai su cui si corre la gara del GP della Cina della Formula 1 2024 (fonte Brembo) (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

La Red Bull ha piazzato la prima fila anche con Sergio Perez che è secondo. Sainz si piazza dietro al compagno di squadra della Ferrari. Domani alle 9 la gara ufficiale (Il Faro online)

Seguono le Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz, protagoniste di un infuocato duello con tanto di contatto: la tensione in rosso schizza alle stelle. (Liberoquotidiano.it)

Pista asciutta ed ecco che la Red Bull-Honda dopo le difficoltà nella qualifica Sprint bagnata, non ha avuto rivali. Quando le gomme medie (a parte George Russell scattato con le soft, tutti avevano le Pirelli gialle) di Verstappen hanno raggiunto la giusta temperatura, sono stati dolori per Fernando Alonso e Lewis Hamilton che lo precedevano fin dalla partenza. (Il Messaggero - Motori)

L’olandese, consapevole di avere un missile tra le mani, ha osservato le prede dalla quarta piazza fino al giro 7 dei 19 in programma in Cina, prima di lanciare l’attacco su Alonso. A quel punto è stata solo questione di un paio di tornate per conquistare la leadership. (GPOne.com)

(Adnkronos) – L’olandese Max Verstappen domina la gara sprint del Gp della Cina di F1, la prima della stagione. Il pilota della Red Bull sul circuito di Shanghai si è imposto sulla Mercedes di Lewis Hamilton e sul compagno di scuderia Sergio Perez. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Qualifiche sul circuito di Shanghai a trazione Red Bull. Dopo la vittoria centrata nella Sprint Race di questa mattina, il campione del mondo in carica ha ribadito la sua forza ottenendo la quinta pole position consecutiva di questo inizio di stagione e la 37esima in carriera. (Il Fatto Quotidiano)