Pfizer e Moderna aumentano i prezzi del vaccino anti-Covid

Sputnik Italia ECONOMIA

I produttori dei vaccini contro il coronavirus americani Pfizer e Moderna hanno aumentato il prezzo della dose del loro siero immunizzante per l'Unione Europea, riporta il Financial Times, riferendosi alle parti del contratto che la redazione è riuscita a visionare. Come osservato dal giornale economico britannico, le società hanno rifiutato di commentare la loro politica dei prezzi nell'Unione Europea. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altre testate

Pfizer e Moderna aumentano i prezzi. Il numero medio di nuovi casi confermati giornalieri in Florida negli ultimi 7 giorni è di 15.818. (la Repubblica)

A riferire la notizia è il Financial Times, che è stato in grado di visionare gli accordi. Il nuovo prezzo per i vaccini Pfizer è di 19,50 euro contro i 15,50 delle precedenti forniture. (Virgilio Notizie)

Lo rivela il quotidiano economico Financial Times, che sottolinea come questi nuovi contratti assicurino entrate miliardarie per i prossimi anni a entrambe le aziende farmaceutiche. Lo prevedono i nuovi contratti tra l'Unione europea e i colossi farmaceutici Pfizer-BioNTech e Moderna. (Ticinonline)

Gli accordi, scrive il Financial Times, prevedono dunque che il nuovo prezzo per i vaccini Pfizer è di 19,50 euro contro i 15,50 delle precedente fornitura mentre quello di Moderna sale invece a 25,50 dollari a dose, sopra i 22,60 dollari del precedente accordo ma meno dei 28,50 dollari inizialmente previsti dopo che l’ordine è stato ampliato. (Il Fatto Quotidiano)