Ferie e malattie. Probabile stretta in arrivo: prenderle ad ore per combattere l'assenteismo

Orizzonte Scuola ECONOMIA

Le ferie e la malattia per gli statali possono essere richieste solo per l'intera giornata e non ad ore: quindi non si possono utilizzare come permessi per uscire prima da lavoro o entrare dopo. Il chiarimento viene dall'Aran. L'Aran, l'Agenzia che si ... (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

L'Agenzia ha precisato che ferie e malattia funzionano solo a giornate e non a ore e che non è possibile utilizzarle come permessi per uscire prima dal lavoro o entrare dopo. (Pensioni Oggi)

Arrivano tempi duri per gli assenteisti della Pubblica amministrazione. L'ipotesi rientra in un piano di rivisitazione completa dell'amministrazione pubblica e dei turni di lavoro: lo scopo è combattere la piaga dell'assenteismo nel comparto statale. (Stadio24.com)

I dipendenti pubblici possono essere richiamati mentre sono in vacanza, previo rimborso del viaggio da parte dell'amministrazione. Ma non solo, come si legge su'studiocataldi.it'. (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

Il dipendente statale per esigenze di servizio può essere richiamato dalle ferie. Lo rivela l'Aran, l'agenzia che si occupa di pubblico impiego e rappresenta il governo nelle trattative con i sindacati. (Quotidianodiragusa.it)

Aran, l'Agenzia che provvede alla contrattazione con i dipendenti della PA , interpreta la normativa stabilendo che ferie e malattia si misurano a giornata non a ore e non è quindi possibile utilizzarle come permessi per uscire prima dal lavoro o ... (Intelligonews)

Quest'anno le ferie dei dipendenti pubblici sono a rischio: quella che è già stata ribattezzata “stretta” sulle vacanze estive degli statali, infatti, ha rivoluzionato il modo di intendere permessi e malattia. (businesspeople.it)