Visita storica Obama a Hiroshima. Presidente Usa: basta armi atomiche

Radio Vaticana ESTERI

Vicinanza alle vittime e appello alla distruzione delle armi nucleari. Sono questi i passaggi fondamentali toccati da Barack Obama nello storico primo discorso, fatto da un presidente americano a Hiroshima. Obama ha anche incontrato una delegazione di ... (Radio Vaticana)

Su altri media

Ma non chiede scusa. Obama a Hiroshima: un gesto che sa di demagogia. (ilgiornaleditalia)

Dopo aver tenuto un discorso in commemorazione delle vittime del bombardamento atomico di Hiroshima, il presidente Usa Barack Obama si è spostato a salutare alcuni degli "Hibakusha", le ormai anziane vittime della bomba sganciata dalle forze ... (L'Huffington Post)

ISE-SHIMA - La storia è fatta di «cicatrici e di guerre». Di «nemici che diventano amici» dopo un gesto, un riconoscimento che «permette di cambiare». (Il Gazzettino)

"Il ricordo del 6 agosto 1945 ci permette di andare avanti e di immaginare quello che accadrà, ci permette di cambiare", come "eliminare l'esistenza delle armi nucleari". (LaPresse)

Cate, come esorcizzando gli spettri della Storia: «Il generale Marshall mi spiegò che l’invasione del Giappone sarebbe costata fino a due milioni di vittime», e per questo si decise a bombardare Hiroshim... (La Stampa)

Un discorso intriso di propositi solenni su «un ... (Lettera43)