Francia, Jean-Marie Le Pen espulso dal Front National

Quotidiano.net ESTERI

L'ufficiale esclusione dopo un faccia a faccia col comitato esecutivo. La seconda espulsione, dopo che il fondatore era ricorso ai giudici ed era stato reitegrato. Dietro la cacciata c'è la volontà della figlia Marine, ora alla guida del partito ... (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

- "Un assassinio orchestrato dalla propria figlia non e' mai piacevole": cosi' Jean-Marie Le Pen ha commentato l'espulsione decretata ieri dal comitato esecutivo del Front National, il movimento di estrema destra da lui ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo rivela un comunicato diffuso dallo stesso partito. Sembra che sia finito il teatrino di tira e molla della famiglia Le Pen: il Front Nazional ha deciso l'espulsione del suo fondatore, Jean-Marie Le Pen. (In Terris)

Spavalderia e ostentata sicurezza stavolta non sono bastati a Jean-Marie Le Pen. Dopo una lunga udienza e tre ore di dibattito, il comitato esecutivo del Front National (Fn) ha deciso la sua esclusione dal partito che aveva contribuito a ... (Giornale di Sicilia)

Una "buffonata", un "simulacro", "un'imboscata". "È Marine Le Pen che ha preso questa ... (Bluewin)

Marine Le Pen. Il comitato esecutivo del partito di estrema destra si è espresso a maggioranza per l'espulsione del suo fondatore. (Sputnik Italia)

Il Fn ha preso la decisione per alcune controverse ... Lo rivela un comunicato diffuso dallo stesso partito di estrema destra ora guidato dalla figlia, Marine. (Leggo.it)