Quello che il renzismo non dice (122) – Come il generale Varo a Teutoburgo. Sull’onta e la vergogna degli Uffizi made in Merkel. Ma perché il ministro Dario Franceschini non si dimette?

di Rina Brundu. Finalmente si è capito il perché della “pacca” Merkel sulla spalla del nostro Premier, ieri, in quel di Expò: si sanciva la definitiva capitolazione, anche culturale, dell’italietta renziana inginocchiata davanti al panzer teutonico. Scagli la prima pietra colui o colei che, dopo avere appreso... (Rosebud Giornalismo online)

Ne parlano anche altri media

Roma, 18 ago. (AdnKronos/Dpa) - Al telefono risponde subito con un vivace 'pronto' in italiano, prima di proseguire in tedesco l'intervista con l'agenzia di stampa Dpa. (LiberoQuotidiano.it)

Commenta. Di 20 nuovi direttori, sette arrivano dall'estero. (Italintermedia)

Si è infatti conclusa la procedura di selezione internazionale per i direttori dei 20 principali musei italiani prevista dalla... E' in corso una piccola rivoluzione nei principali musei italiani. (QuiFinanza)

- Con la nomina di un tedesco agli Uffizi, di un canadese a Brera e di altri cinque stranieri si e' conclusa la procedura di selezione internazionale per i direttori dei 20 principali musei italiani prevista dalla riforma ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

|. Sette sovrintendenti su 20 vengono dall'estero. (Lettera43)

"Un Paese che dice di voler cambiare non poteva permettersi di dire che restava il vecchio direttore...": Antonio Natali, da oggi ex direttore degli Uffizi dopo la nomina di Schmidt alla guida del più fiorentino tra i venti super-musei, dice però di ... (Stadio24.com)