Unioni civili, cardinale Bagnasco: “realtà diverse rispetto alla famiglia”

Genova24.it INTERNO

Unioni civili “realtà diverse” rispetto alla famiglia e per questo non possono esserle omologate. Lo ha detto il presidente Cei, il card. Angelo Bagnasco, a Radio Vaticana. “Bisogna riconoscere la diversità delle realtà e trattare le singole realtà ... (Genova24.it)

Ne parlano anche altre testate

Per ora e' un dibattito agostano che vede impegnato il mondo cattolico ad affilare le armi in vista di un dibattito parlamentare che sara' aspro. (Italia chiama Italia)

«Le unioni civili non possono essere omologate alla famiglia perché sono realtà diverse». (Palermomania.it)

Il presidente della Conferenza Episcopale Italiana Angelo Bagnasco è sceso in campo dopo i giorni del grande silenzio seguito all'esposizione mediatica del segretario generale Nunzio Galantino contro i politici sul tema dell'immigrazione. (Intelligonews)

Il cardinale Angelo Bagnasco cerca di smorzare gli effetti politici del suo ... commenta. (il Giornale)

Bagnasco, torna a parlare della delicata questione delle unioni civili: "omologare automaticamente è contro la logica. Stato e Chiesa diano il loro contributo, rispettando le responsabilità di ciascuno, senza ... (Voce Nuova Tv)

In un'intervista a Radio Vaticana il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, ha confermato le posizioni espresse negli ultimi mesi riguardo alle tanto dibattute unioni civili. (Rosa Rossa)