Silk-Faw, 1.000 assunzioni per le nuove supercar

FormulaPassion.it ECONOMIA

“Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo ad un ecosistema già ricco di expertise e capacità di innovazione” – ha sottolineato Jonathan Krane, presidente di Silk-FAW, durante la conferenza stampa.

Faw-Silk EV metterà sul piatto un miliardo e prevede l’assunzione di oltre 1.000 dipendenti che lavoreranno allo sviluppo della Hongqi S9, prima della serie “S”, nata dall’estro creativo di Walter De Silva e presenta alcuni giorni fa al Salone dell’Auto di Shanghai (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Super car da un lato e super computer dall’altro Noi reggiani non vogliamo essere grandi, vogliamo essere super. Siamo sempre stati considerati un po’ la pecora nera tra i due Ducati, ma il dinamismo della città di questi ultimi vent’anni ora ce lo invidiano. (il Resto del Carlino)

Qui verranno progettati e realizzati i modelli della serie S di Hongqi: Hongqi S9, la prima della serie “S”, progettata da Walter De Silva, ma anche la Hongqi S7. Si trova a 9 chilometri dalla stazione Alta velocità di Reggio Emilia e a 40 minuti da Milano e a soli 20 da Bologna. (ReggioSera.it)

Leggi e guarda anche. Reggio Emilia. Correggio. lavoro. Prato. Gavassa. auto elettrica. Le ricadute, dalle imprese all’università, saranno importanti: “Reggio Emilia è una area iconica che risponde perfettamente alle nostre necessità logistiche e produttive. (Reggionline)

Faw è uno dei colossi dell’automotive mondiale, con 130mila dipendenti e 3,5 milioni di vetture vendute nel 2019. "Siamo entusiasti che il nostro stabilimento sorga a Reggio, che siamo orgogliosi di poter chiamare casa. (La Repubblica)

Come scritto in precedenza, il veicolo porta la firma di Walter De Silva, designer di fama mondiale, e VP Styling and Design di Silk-Faw, che si occuperà dell'intera linea della serie Hongqi 'S' Non solo, Silk-Faw ha annunciato la nomina di Amedeo Felisa come Special Advisor del Presidente di Silk-Faw, Jonathan Krane, e membro del Senior Advisory Board. (La Stampa)

E nel nuovo complesso da 320.000 metri quadri, che si estende fra l’Autosole e la Tangenziale e che dista meno di 10 km dalla stazione ferroviaria dell’Alta Velocità Mediopadana, verrà realizzata una lineup di modelli ad alimentazione ibrida plug-in ed elettrica a marchio Hongqi. (Autoblog.it)