La povertà continua a far paura: l'11% degli italiani vive in condizioni di “grave deprivazione”

QuiFinanza ECONOMIA

19 aprile 2017 - (Teleborsa) Cosa significa vivere in condizione di povertà?Una domanda che ultimamente capita di porsi sempre più spesso. Un vero e proprio spauracchio dei nostri tempi che continua a far paura e spaventare dopo anni di una crisi tra ... (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Lo conferma oggi l' Istat in un'audizione davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, avallando un quadro già più volte messo in ... (CataniaTopNews)

E' quanto conferma Roberto Monducci dell'Istat, in audizione sul Def davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato. "Tra il 2015 e il 2016 ... (Romagna Noi)

istat def Sono già iniziate le audizioni in Parlamento sul Def prima di passare al dibattito parlamentare e successivamente al voto per l'approvazione. (Avanti!)

Lo rileva l'Istat nel dossier sul Documento di economia e finanza, nel corso dell'audizione nelle ... (Rai Economia)

Quasi il dodici per cento (11,9%) degli italiani – 7,2 milioni – vive in famiglie con gravi difficoltà economiche, al limite della povertà. (Telestense)

In audizione sul Def davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, il direttore del dipartimento per la produzione statistica, Roberto Monducci, afferma che nel 2016 "nonostante il miglioramento delle condizioni economiche delle famiglie, non ... (Il Diario del Lavoro)