ANTONIO IANNONE (FDI): "DOPO ANNI DI NEGLIGENZA, IL GOVERNO MELONI TUTELA IL MERCATO INTERNO"

ANTONIO IANNONE (FDI): DOPO ANNI DI NEGLIGENZA, IL GOVERNO MELONI TUTELA IL MERCATO INTERNO
Agenda Politica ECONOMIA

“Accolgo con grande favore l’incontro avvenuto a inizio settimana tra il ministro Urso e il ceo di Prysmian finalizzato a trovare un accordo industriale che tuteli produzione e occupazione dello stabilimento di Battipaglia. Purtroppo la chiusura dell’impianto si deve alla negligenza dei governi di sinistra, che nulla hanno fatto per tutelare il mercato interno, lasciando… (Agenda Politica)

Su altre testate

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 8 maggio 2024 11:14:04 (Il Vescovado Notizie)

È quanto dichiarato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) a seguito della riunione svoltasi a Palazzo Piacentini, in video collegamento, sulla vicenda dello stabilimento Fos (Fibre ottiche sud), in provincia di Salerno, cui hanno partecipato anche il titolare del Mimit, Adolfo Urso, e l’amministratore delegato e direttore generale di Prysmian, Massimo Battaini. (CorCom)

Il prossimo passo è la convocazione di un summit alla quale parteciperà anche l’azienda che il 30 aprile scorso ha avanzato un’offerta non vincolante per rilevare il sito produttivo di Battipaglia. È quanto emerge, in relazione alla vertenza Fos, dalla riunione che si è tenuta ieri tra il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e l’amministratore delegato e direttore generale di Prysmian, Massimo Battaini. (ilmattino.it)

Prysmian Fos Battipaglia, convocata da Regione Campania riunione strategica a Napoli

Nelle scorse settimane, un potenziale acquirente ha presentato un’offerta non vincolante per acquisire lo stabilimento. La situazione attuale (Info Cilento)

Abbiamo così concordato con l'azienda di realizzare a breve una riunione operativa anche con la società che ha avanzato una significativa proposta di acquisizione dello stabilimento. (ilmattino.it)

L’obiettivo dell’incontro è concordare un piano sociale che possa evitare la perdita di circa 300 posti di lavori e la chiusura dello stabilimento di Battipaglia. La vertenza Prysmian Fos sarà oggetto di discussione della riunione strategica, convocata a Napoli dalla Regione Campania per il prossimo 10 maggio. (Salernonotizie.it)