Spazio: Curiosity al lavoro, alla ricerca di acqua su Marte

Il robot laboratorio Curiosity approfitta dell'attuale stagione su Marte per cercare di catturare segni di presenza d'acqua e scovare quindi tracce di vita passata o presente. Secondo i planetologi l'acqua salata scorrerebbe in alcuni punti quando il ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altre testate

Il robot laboratorio Curiosity continua cercare, in questa stagione, in alcuni punti su Marte tracce di acqua e di vita passata o presente. (Quotidianodiragusa.it)

Un minerale inaspettato che potrebbe essere segno di un'attività vulcanica molto più violenta di quanto si pensasse durante la sua prima fase evolutiva. (Tom's Hardware)

Nelle prossime settimane Curiosity perlustrerà la superficie di Marte per individuare la presenza di corsi d'acqua lungo i crateri del "Pianeta Rosso". Da Eleonora ... (TecnoAndroid)

Con un piccolo viaggio di 8km, Curiosity potrebbe arrivare a fotografare l'acqua su Marte; per sicurezza dovrà tuttavia rimanerne a distanza. Curiosity su una duna marziana. (Webnews)

Tanto è bastato per far crescere l'attesa della comunità scientifica internazionale, che da anni ... (La Tribuna)

Le fotografie che raccontano l’amore omosessuale scatenano la rabbia omofoba, ma Oristano e Palmas Arborea non ci stanno a passare per comunità bacchettone e intolleranti e la solidarietà agli... A Oristano si sono limitati a farle sparire. (altroquotidiano.it)