Servizi non richiesti, maxi multe a Vodafone, Wind, H3G e Telecom

Cinque Quotidiano ECONOMIA

Dopo le numerose battaglie a colpi di petizioni, denunce e class action arriva la sanzione dell'Antitrust. Il nodo è quello dei cosiddetti servizi non richiesti e addebitati agli utenti dalle compagnie telefoniche. LA MULTA – Comminata una sanzione pari a 1,7 ... (Cinque Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Cinque milioni di euro. Ma la notizia non è degna di clamore per i media: poco e niente sui quotidiani cartacei, nulla in televisione. (L'ultima Ribattuta)

Pratiche commerciali scorrette e aggressive, denunciate più volte dall’associazione e utilizzate dagli operatori di telefonia mobile per... (Latina24ore.it)

L'Antitrust ha multato i principali operatori italiani di telefonia mobile per i cosiddetti servizi "premium" a pagamento: oroscopi, meteo, giochi a premi e non, con conseguente addebito sul credito telefonico della Sim, e i servizi a sovrapprezzo facilmente ... (Zeus News - Olimpo Informatico)

La querelle era cominciata quest'estate, fra agosto e settembre, quando migliaia di utenti si erano ritrovati sul conto telefonico alcune spese per servizi non richiesti al momento della stipula del contratto. (Yahoo Finanza)

Proprio in questi giorni,l' Agicom, il garante della concorrenza e mercato ha multato Wind, Vodafone, H3G e Telecom di circa 5 milioni di euro a causa di pratiche scorrette che prevedevano l'addebitamento di costi ai propri utenti sui servizi “premium” non ... (TecnoAndroid)

La multa di 5 milioni di euro – con cui l'Autorità Antitrust ha punito le principali compagnie di telecomunicazione mobile (Telecom Italia, Vodafone, Wind, H3G) per pratiche commerciali scorrette nei servizi premium utilizzati via internet da dispositivi mobili – è ... (Corriere della Sera)