Abbonamenti Alta Velocità più cari, Codacons pronto a boicottaggio

Corriere Nazionale ECONOMIA

ROMA – Pendolari in rivolta dopo i rincari degli abbonamenti ai treni Alta Velocità con aumenti medi attorno al 35% su alcune tratte. Trenitalia ha predisposto quattro tipi di abbonamenti con costi che variano a seconda dei giorni e dell'orario. Un ... (Corriere Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

"Caro Graziano, in merito agli aumenti annunciati da Trenitalia sugli abbonamenti per treni ad Alta Velocità Frecciarossa, che colpiscono in maniera pesante i pendolari che da Torino si recano quotidianamente a Milano, ti chiedo a nome della Regione ... (PrimaPaginaReggio24)

In questi giorni l'attenzione dei media si è concentrata sui pendolari dell'Alta velocità alle prese con la battaglia per sospendere i rincari degli abbonamenti Frecciarossa. (La Stampa)

L'ad di Trenitalia: "Il Frecciargento non è per i pendolari" (La Repubblica)

L'ad di Trenitalia: "Il Frecciargento non è per i pendolari"

Delrio ha ricordato che ovviamente si tratta di servizi a mercato (i treni ad alta velocità viaggiano se c'è abbastanza gente da poterli riempire) e che "si potrebbe discutere direttamente anche con Trenitalia per l'ipotesi di attestare un collegamento ... (Mondo TiVu)

A metterlo in evidenza è la Federconsumatori che si dichiara alquanto perplessa e basita in merito al fatto ... (Businessvox)

La questione del fortissimo rincaro degli abbonamenti per l'Alta velocità sulla linea Torino-Milano può davvero essere commentata con uno dei più celebri aforismi di Ennio Flaiano, quello che descriveva l'Italia come «la patria del diritto e... (La Stampa)