LBA - Il sabato della 27a giornata e la classifica: stasera due anticipi

Pianetabasket.com SPORT

Ventisettesima giornata del campionato di serie A 2023-24 e dodicesima del girone di ritorno, fissata al 13-14 aprile. Si giocano al sabato due anticipi tra Trento vsBertram Derthona, e Pesaro vs Pistoia; le sei rimanenti nella giornata di domenica. La Germani Brescia è al comando solitario ma si giocano gare interessanti per la leadership e il raggiungimento dei playoff. In fondo Brindisi e Pesaro sono a -4 da Treviso e Varese (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Con i due punti conquistati nella 27ª giornata di Serie A ai danni di Pistoia, Pesaro continua ad alimentare il sogno salvezza, aspettando i risultati di Varese e Treviso. Nel duello a metà classifica tra Trento e Tortona, alla fine è l’Aquila a strappare una vittoria sofferta ai danni della Bertram e a consolidare la propria posizione in vista dei playoff. (La Gazzetta dello Sport)

Trento vince una partita fondamentale in chiave playoff superando Tortona nell’Earthday, la giornata organizzata da Aquila contro lo spreco alimentare. Biligha stoppa il tiro di Dowe e solo all’istant replay gli arbitri danno la vittoria a Trento con qualche polemica. (BPD - Backdoorpodcast)

foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

I marchigiani battono i toscani 89-82, mentre la Dolomiti Energia chiude 83-81 lo scontro playoff BASKET (Sport Mediaset)

Incrocio da circoletto rosso questa sera alle 20 tra Dolomiti Energia Trentino e Bertram Derthona. I padroni di casa celebrano con un completo da gioco verde la Giornata della Terra, Aquila Basket Earth Day, quest'anno dedicata alla sensibilizzazione contro lo spreco di cibo, ma l'occasione è speciale anche in ottica classifica: i due club bianconeri sono entrambi a quota 13 vittorie al settimo e ottavo posto e si giocano uno scontro diretto chiave per l'accesso ai playoff. (Pianetabasket.com)

Peccato solo che il punteggio di 83-81 non basti a ribaltare la differenza reti nel doppio scontro dopo il -3 dell’andata. Un successo fondamentale per la classifica e pure per lo spirito di una Dolomiti Energia ridotta numericamente ai minimi termini dagli infortuni di Grazulis e Udom ma fermamente determinata a non vanificare gli sforzi sostenuti nel corso della stagione. (Corriere del Trentino)