La rivincita della legalità: bene confiscato intitolato a Rizzotto

PalermoToday INTERNO

Il feudo Verbumcaudo dalle mani di Michele Greco passa in quelle dei militanti dell'antimafia. Presenti alla cerimonia l'europarlamentare Sonia Alfano ed i sindaci dei 18 comuni del consorzio "Sviluppo e legalità". Ferrandelli: "Ecco un segnale concreto". (PalermoToday)

Su altre testate

- E' stato intiotolato a Placido Rizzotto e consegnato a due cooperative antimafia un grande vigneto nel feudo di Verbumcaudo a Polizzi Generosa (Palermo), confiscato al boss di Cosa nostra Michele Greco. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ricorre oggi il 66° anniversario del brutale assassinio di Placido Rizzotto, ucciso dalla mafia e gettato in una foiba appena fuori Corleone, perché “colpevole” di aver fatto della lotta alla mafia l'unico scopo della sua vita, impegnandosi a favore del movimento ... (100 Passi Journal)

Una banda mafiosa guidata da Luciano Leggio da Corleone, sequestra il giovane sindacalista Placido Rizzotto, lo caricano su una 1100, arrivano in contrada Malvello, lo massacrano e lo gettano in una foiba di ... (Articolotre)

Lunedì 10 marzo ricorre il 66° anniversario dell'assassinio del segretario della Camera del lavoro di Corleone, Placido Rizzotto. (Il Sito di Palermo)

1/5; 2/5; 3/5; 4/5; 5/5. AGGIUNGI AI PREFERITI. (Live Sicilia)

Image Per tanti anni, troppi anni, il suo corpo è rimasto sepolto nella foiba di Rocca Busambra, il “cimitero” della mafia corleonese, circondato dall'oscurità e dai silenzi omertosi. (Hercole.it)