Egitto: Morsi e Mubarak, due pesi e due misure

Lettera43 ESTERI

L'ex leader islamista condannato a morte. Per una evasione di massa del 2011. L'ex faraone, invece, fu assolto. Nonostante l'uccisione di centinaia di persone. 16 Maggio 2015. Hosni Mubarak assolto per la morte delle centinaia di manifestanti durante le ... (Lettera43)

Ne parlano anche altri giornali

Condanna a morte per l'ex presidente egiziano Mohammed Morsi: l'accusa è di aver organizzato un'evasione di massa dal carcere di Wadi El-Natroun al Cairo durante la Rivoluzione del 25 gennaio 2011 contro il regime di Hosni Mubarak. (Italintermedia)

- L'ex presidente egiziano Mohamed Morsi, il leader islamista deposto nel luglio 2013, e' stato condannato a morte - insieme a oltre 100 imputati - per l'evasione di massa dal carcere di Wadi El Natroun avvenuta durante le rivolte ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Erdoğan ha dichiarato all'agenzia di stampa turca Anatolian che l'Egitto sta ... (Internazionale)

Ma l'ultima parola spetta al Gran Muftì. Verso il patibolo con altri 100 imputati. (La Stampa)

Durante un comizio a Istanbul Erdogan non risparmia neppure l'Europa. Il presidente turco Erdogan si scaglia contro la condanna a morte dell'ex presidente egiziano Mohamed Morsi. (euronews)

“Profonda preoccupazione” per la sentenza di condanna a morte dell'ex presidente egiziano Morsi, emessa ieri, è stata espressa dal Dipartimento di Stato americano, che si è affrettato a precisare di essersi spesso opposto ai processi di massa “condotti in ... (Radio Vaticana)