La nuova pista delle indagini: “Ora il Califfo manovra i lupi solitari”

La Stampa ESTERI

La Siria non è soltanto la centrale di reclutamento e indottrinamento delle cellule del terrorismo organizzato, ma anche dei lupi solitari. Il filo jihadista degli ultimi attentati, a Nizza, a Ansbach e a Rouen porta dritto a Raqqa. Dal lavoro dell’intelligence community europea emerge infatti un legame diretto tra gli autori delle ultime stragi e ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Entrambi ventenni e entrambi già segnalati dalla polizia, come persone radicalizzate dall'Isis. e Adel Kermiche entrambi di 19 anni. (Velvet News Italia)

Uno degli attentatori della Chiesa di Rouen lavorava per la Francia ed era considerato un gran lavoratore. Il suo... (news24h magazine)

Un francese di 20 anni, partito per la Turchia insieme al 19enne Abdel Malik Petitjean, uno dei due sequestratori della chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray, è stato fermato dalla polizia all'interno delle indagini sull'attacco. (LaPresse)

Certo, non era stato già condannato come Adel Kermiche, l'altro attentatore ucciso. Nuove ombre sulla sicurezza in Francia dopo l'attacco a Rouen. (LANOTIZIAgiornale.it)

ROUEN - Il settimanale L'Express ha pubblicato l'esclusiva con i ... Sono stati inviati via Telegram da uno dei due attentatori. (Reggionline)

Aix-les-Bains, 28 lug. (askanews) - Abdel Malik Petitjean, 19 anni, identificato come il secondo assalitore coinvolto nell'uccisione di un sacerdote in Francia, viene descritto come perfettamente normale da familiari e amici. (La Prealpina)