Canone Rai: come chiedere l’esonero e non pagare

TecnoAndroid.it ECONOMIA

Canone Rai 2022: tutti i dettagli del caso. Prendendo in esame le disposizioni attuali, il Canone Rai 2022 ha un costo di 90 euro all’anno.

Infine, per avere l’esenzione totale, l’invio della domanda doveva essere effettuato entro il 31 gennaio 2022; quindi, non è più possibile richiederla

Riguardo al Canone Rai 2022, ci sono però delle categorie in particolare che hanno la possibilità di richiedere l’esenzione e non pagare il servizio, ricevendolo in via del tutto gratuita. (TecnoAndroid.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dove scaricare e inviare il modulo per l’esonero. Il modulo da compilare è a questo link Chi se ne è dimenticato, si è visto addebitare sulla bolletta della luce le prime rate da 9 euro. (Virgilio Notizie)

Canone Rai, esenzione di pagamento del secondo semestre: tutte le categorie che possono richiederla. La prima scadenza, per evitare l’intero pagamento del Canone Rai, è quella del 1 febbraio 2022. Diverso è invece il discorso relativo al Canone Rai, che proprio ora vive un turning point fondamentale per le esenzioni. (Inews24)

L’importo annuo è di 90 euro sulla bolletta luce. Esonero canone RAI, entro il 30 giugno per il secondo semestre. Se il modello di dichiarazione sostitutiva di non detenzione per canone RAI è stato presentato entro il 31 gennaio 2022, c’è esonero canone RAI per l’intero anno 2022. (InvestireOggi.it)

Esonero canone Rai 2022, come compilare e trasmettere il modulo. Per ottenere l'esonero del pagamento del canone Rai per il secondo semestre 2022 è necessario compilare il modello "Dichiarazione sostitutiva relativa al canone di abbonamento alla televisione per uso privato" che si trova sul sito dell'Agenzia delle Entrate nell'area tematica "Canone Tv". (idealista.it/news)

Utilizzando i canali sopra citati è altresì possibile presentare domanda di rimborso per i cittadini che hanno pagato il Canone TV pur avendo diritto all’esenzione Le dichiarazioni inviate oltre questa data e fino al 30 giugno, come anticipato, avranno effetto solo per il canone dovuto per il secondo semestre solare 2022 (luglio-dicembre 2022). (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)