Imola, ai saldi previsti 88 euro di spesa a testa

CorriereRomagna ECONOMIA

«I saldi estivi – commenta Danilo Galassi, residente della Confcommercio Ascom Imola – rappresentano una vera opportunità per le famiglie di acquistare a prezzi convenienti.

Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, per l’acquisto di capi scontati ogni famiglia spenderà in media 202 euro, pari a 88 euro pro capite, per un valore complessivo di 3,1 miliardi di euro a livello nazionale.

Il compratore è tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto (entro due anni). (CorriereRomagna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I prodotti in saldo devono essere separati da quelli eventualmente posti in vendita a prezzo normale (se ciò non è possibile, cartelli o altri mezzi devono fornire al consumatore informazioni inequivocabili e non ingannevoli). (IL GIORNO)

Partono i saldi e la Confesercenti invita a scegliere i negozi che indicano il vecchio e il nuovo prezzo, non nascondendo le proprie preoccupazioni: i cali di vendita rispetto al pre-pandemia si assesta in alcuni casi al 30%. (CorriereRomagna)

WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Il Presidente Vincenzo Schiavo: «Le nostre previsioni inducono all’ottimismo: 850mila campani pronti a spendere 257 euro a testa, 750mila turisti investiranno 90 milioni. (Caserta Web)

Questo è confermato dalla spesa media pro-capite che anche quest'anno si attesta al di sotto dei 100 euro a persona». Shopping. Corsa agli acquisti ma con oculatezza e guardando soprattutto all'essenziale: si metterà mano al portafoglio soprattutto per abbigliamento e calzature. (LaC news24)

Domani sabato 2 luglio prenderanno il via i saldi estivi 2022, i primi senza restrizioni da due anni a questa parte. È quanto emerge da uno studio Confesercenti sulle prossime vendite di fine stagione, basato su sondaggi condotti con Ipsos tra i consumatori e con Swg tra le imprese. (SoldiOnline.it)

Diversi commercianti riassumono il loro sentire con la stessa formula: «Troppo presto». (La Gazzetta di Mantova)