Stelle, occhi al cielo: passano le Orionidi, le stelle cadenti d'autunno

Questa sera, 21 ottobre, tutti con gli occhi verso il cielo. E' la notte delle Orionidi, le "stelle cadenti d'autunno". Resteranno visibili fino a circa il 7 novembre, già dal 2 ottobre scorso. Tuttavia il momento di massima visibilità sarà proprio ... (FirenzeToday)

La notizia riportata su altri giornali

Si potranno vedere le cosiddette stelle cadenti d'autunno, le Orionidi, conosciute con questo nome per via delle scie luminose che si aprono a ... (DicoNews)

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di astronomia è quello con le Orionidi, le stelle cadenti d'autunno, che raggiungeranno il picco stanotte. Non solo agosto e San Lorenzo. (Adnkronos)

Ford Ka Plus, piace anche ai cani (La Repubblica)

L'estate 2016 ci ha regalato una Notte di San Lorenzo indimenticabile? Ecco che sta per tornare la notte magica d'autunno, con una cascata di stelle cadenti. (Luxgallery)

Oggi parliamo delle "Orionidi" che potrebbero offrire un bello spettacolo. Uno sciame meteorico forte, creato dai resti della cometa. (Stadio24.com)

Appuntamento le Orionidi, stelle cadenti d'autunno, che illumineranno la notte tra il 21 e il 22 ottobre. (L'Huffington Post)