Dieudonné “l'antisemita” ei paradossi della Francia multiculturale

iMille ESTERI

Nella Francia del boom di affluenza ai “Restos du Coeur” (l'organizzazione caritativa ideata dal comico scomparso Coluche) e della balbuzie politica del Presidente Hollande, il dibattito pubblico si è cristallizzato sull'Affaire Dieudonné M'Bala M'Bala, ... (iMille)

Ne parlano anche altre testate

PARIGI - Centinaia di persone che volevano assistere ieri sera allo spettacolo a Nantes del comico francese Dieudonné (proibito dal prefetto e poi dal Consiglio di stato per problemi di ordine pubblico) hanno protestato davanti al teatro, ma si sono sono poi ... (TicinOnline.ch)

(Corriere della Sera)

Il tribunale amministrativo di Nantes ha respinto l'annullamento dello spettacolo del comico antisionista Dieudonné, previsto per questa sera a Nantes. Dieudonné vs Valls. (melty.it)

Il Consiglio di stato francese ha annullato la decisione presa il 9 gennaio dal tribunale di Nantes e ha nuovamente vietato lo show del comico antisemita Dieudonné. (Lettera43)

Il tribunale di Nantes: niente veto ai suoi show. E ha inventato la "quenelle", gesto interpretato come un saluto nazi rovesciato. (L'Unità)

Dopo quelli di Nantes e Tours, anche il tribunale di Orleans vieta lo show 'Le Mur'. - - .. (La Repubblica)