Antitrust, sanzioni per 5 mln euro a operatori di telefonia mobile

Rai News ECONOMIA

21 gennaio 2015 L'Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato ai principali operatori di telefonia mobile sanzioni per oltre 5 milioni di euro per pratiche commerciali scorrette nei servizi premium utilizzati via Internet da terminale mobile. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Alcuni consumatori si erano trovati abbonati a servizi a ... (Yahoo Finanza)

Il nodo è quello dei cosiddetti servizi non richiesti e addebitati agli utenti dalle compagnie telefoniche. Dopo le numerose battaglie a colpi di petizioni, denunce e class action arriva la sanzione dell'Antitrust. (Cinque Quotidiano)

L'Antitrust ha multato i principali operatori italiani di telefonia mobile per i cosiddetti servizi "premium" a pagamento: oroscopi, meteo, giochi a premi e non, con conseguente addebito sul credito telefonico della Sim, e i servizi a sovrapprezzo facilmente ... (Zeus News - Olimpo Informatico)

La multa di 5 milioni di euro – con cui l'Autorità Antitrust ha punito le principali compagnie di telecomunicazione mobile (Telecom Italia, Vodafone, Wind, H3G) per pratiche commerciali scorrette nei servizi premium utilizzati via internet da dispositivi mobili – è ... (Corriere della Sera)

Proprio in questi giorni,l' Agicom, il garante della concorrenza e mercato ha multato Wind, Vodafone, H3G e Telecom di circa 5 milioni di euro a causa di pratiche scorrette che prevedevano l'addebitamento di costi ai propri utenti sui servizi “premium” non ... (TecnoAndroid)

Altroconsumo ha avviato una richiesta collettiva di rimborso a favore dei consumatori contro Telecom, Wind, Vodafone e H3G per l’attivazione di servizi non richiesti. (Latina24ore.it)