Militari italiani al confine russo, ecco perché il governo Renzi non ha scelta

Diritti Globali 3.0 ESTERI

In altri tempi, la notizia avrebbe avuto una cassa di risonanza piuttosto contenuta. Ma considerati i venti di guerra fredda che spirano nel lunghissimo tratto che separa Washington da Mosca, ha destato parecchio rumore mediatico la notizia che il ... (Diritti Globali 3.0)

Se ne è parlato anche su altre testate

Renzi - Boschi - Verdini con l'avvallo della ministra della difesa Pinotti e del ministro degli esteri ... (Vivere Camerino)

Con i venti di guerra fredda che spirano da mesi tra Occidente e Russia, 140 militari italiani saranno schierati in Lettonia. (LaProvinciaNotizie)

Saranno inviati in Lettonia i militari del contingente italiano impegnato nella missione decisa dalla Nato ai confini con la Russia. Per questo gli occhi di tutti sono ora rivolti verso Losanna e Londra. (CittaCorriere)

"Ma - desidero ribadirlo - presupposto del dialogo sono la compattezza e la solidità dell'Alleanza e per questo l'Italia ha risposto nei fatti all'appello degli Alleati nordici e non ha mai fatto mancare loro la propria concreta vicinanza" ha concluso ... (AlgheroCitta)

Un contingente di soldati slovacchi dovrebbe essere dislocato nel 2017 in Lettonia come parte di una missione congiunta di addestramento degli eserciti del Gruppo di Visegrad (v4 / Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia e Slovacchia). (Buongiorno Slovacchia)

La caotica descrizione che i media propongono delle vicissitudini politiche e militari tra Usa e Russia non sembra essere indirizzata a chetare gli animi della popolazione né tanto meno delle parti interessante. (L'Indro)