“I primi figli sono più intelligenti dei secondi: ricevono più stimoli dai genitori”

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Lo sostiene uno studio dell'università di Edimburgo pubblicato sul Journal of Human Resources. I ricercatori dell'ateneo scozzese hanno analizzato, insieme ai colleghi dell'università di Sydney, i dati di 5mila bambini. "I primogeniti ottengono ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un recente studio condotto dai ricercatori dell'Università di Edimburgo e che è stato pubblicato sul Journal of Human Resources, ha dimostrato che i primogeniti sono i più intelligenti, giacché ricevono un maggior numero di stimoli rispetto agli altri ... (Mamme.it)

Proprio così, se della figliolanza c'è qualcuno col maggior ben dell'intelletto, quello è il primo figlio, destinatario com'è di più stimoli durante i primi anni di vita. Primogeniti fior fiore dell'intelligenza. (greenMe.it)

Lo sostiene uno studio dell'università di Edimburgo pubblicato sul Journal of Human Resources. “I primogeniti ottengono ... (News Italiane)

Social Risk: cyberbullismo tra fratelli, come comportarsi?

Fratelli, quali i più intelligenti? Secondo gli studiosi questa dote deriva dal fatto che i fratelli maggiori ricevono più stimoli mentali nei loro primi anni di vita. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Social Risk: cyberbullismo tra fratelli, come comportarsi? (La Repubblica)

Studi precedenti, avevano già mostrato come i primogeniti godessero di stipendi più alti e maggiore scolarizzazione nel corso della loro vita rispetto ai fratelli minori. (road2sportNews)