Anche nel Lazio aborto fai-da-te

Avvenire.it SALUTE

Da oggi anche nel Lazio l'aborto chimico si può fare in day-hospital. Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato una delibera che amplia le modalità di somministrazione negli ospedali della Ru486, la pillola per l'interruzione volontaria di ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altre testate

“La semplificazione nelle modalità di accesso alla Ru486 attuata oggi con la delibera regionale che ne consente la somministrazione anche in regime di Day Hospital - come già avviene in altre regioni - rappresenta un segnale importante nella direzione del ... (rassegna.it)

(AGENPARL) - Roma, 25 mar - "Finalmente la Regione Lazio riconosce il diritto di scelta che compete esclusivamente alle donne in tema di interruzione di gravidanza ed, in particolare, con l'utilizzo della RU486". (AgenParl - Agenzia Parlamentare)

Con una delibera ... (Mainfatti.it)

- (Adnkronos) - "E' grave quanto deliberato oggi dalla Giunta Zingaretti che introduce la somministrazione anche in day hospital della pillola Ru486. Si continua a liquidare una pratica abortiva pericolosa per la salute della donna, nel più breve ... (LiberoQuotidiano.it)

La novità è stata introdotta con una delibera dal Governatore Nicola Zingaretti. La Pillola per l'aborto medico (la Ru 486) diventa somministrabile anche in regime di day hospital. (Bussola Sanità)

Nominato il nuovo dirigente delle “Volanti” e di alcuni Commissariati. Rotazione di incarichi nella direzione degli uffici della Questura. (Infomessina)