Bankitalia agli istituti: “Giù i costi di sportelli e personale”

La Stampa ECONOMIA

Via nazionale: energica azione di contenimento delle spese. il governo: risorse per affrontare gli esuberi. Non solo Renzi, il cui richiamo al taglio di 150 mila bancari in dieci anni - pur tra le smentite e i distinguo - causò gli strali dei sindacati ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

(ANSA) - ROMA, 20 SET - "La redditività delle banche italiane rimane debole" e per rimediare le banche "devono agire su vari fronti" da investimenti in tecnologia e diversificazioni delle fonti di reddito a "una azione energica di contenimento dei ... (Il Giornale di Vicenza)

E' quanto ha affermato il capo del Dipartimento vigilanza bancaria e finanziaria della Banca d'Italia, Carmelo Barbagallo, nel suo intervento al terzo ... (Mondo TiVu)

Il monito arriva dal capo del dipartimento vigilanza bancaria e finanziaria della Banca d'Italia, Carmelo Barbagallo, nel corso del suo intervento a un convegno della ... (CiociariaReport24)

Si lavora al cantiere degli esuberi per il settore bancario, impegnato a ripensare il modello commerciale basato su prestiti a famiglie e imprese e su una rete capillare di sportelli. (L'Arena)

Tutto ciò, in un contesto che ... Secondo la Banca d'Italia, è necessaria un'azione energica di contenimento dei costi da parte delle banche, con un ripensamento della presenza sul territorio e senza escludere “interventi sul costo del personale”. (Toscana News 24)

Dall'inizio della crisi l'ammontare dei crediti deteriorati delle banche è praticamente triplicato, e a farne le spese nel prossimo ... (Alghero News Italy)