Expo, la guerra dell'hamburger, Petrini contro McDonald's

La Stampa ECONOMIA

Nutrire il pianeta, certo, ma nutrirlo come? Con Big Mac e patatine o con le melanzane dell'orto? Metterla così può sembrare troppo semplice - e lo è - ma in fondo è il succo della polemica che si è scatenata ieri intorno a Expo. O meglio dentro Expo, tra vicini ... (La Stampa)

Su altri giornali

Ancora una volta il programma di Rai 3 Report, condotto da Milena Gabanelli, tratterà domenica 24 maggio un tema che Il Fatto Alimentare ha seguito con particolare interesse: i padiglioni impresentabili di Expo 2015. (Il Fatto Alimentare)

Il fondatore dell'associazione Carlo Petrini ha liquidato la kermesse come "un'occasione persa" perche' si e' dimenticata dei contenuti e ha privilegiato chi e' all'evento ... (AGI) - Roma, 20 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

.. (La Repubblica)

La grande catena di punti vendita che promuove il cibo italiano di alta qualità, la famosa Eataly, nel suo spazio a Expo, mette in bella mostra architetture formate da scatolette e cibi preconfezionati che nulla hanno a che vedere con l’alta qualità che vorrebbe promuovere, trasgredendo il suo slogan “Alti... (Vesuviolive.it)

Dopo lo scontro tra Petrini e McDonald's l'anticipazione della rubrica di Report dedicata al cibo (Corriere della Sera)

Il gigante dei fast food: "Retorica terzomondista, l'ideologia non sfamerà il pianeta". Il padiglione di Slow Food all'Expo (Ansa). (Rai News)