Pronto un altro Btp anti-contagio - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Per il titolo di Stato dedicato solo al retail (Btp Futura), la cui raccolta sarà destinata a coprire le spese legate alla lotta alla pandemia, c’è già la data di emissione: tra il 9 e...;

Come anticipato ieri da MF-Milano Finanza, in arrivo ci sono la nuova edizione del Btp Futura, una nuova emissione in dollari e forse anche il primo Btp Green.

Il Tesoro alza il velo sulle aste di fine anno.

(Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Iacovoni ha quindi spiegato che in funzione delle condizioni di mercato si deciderà "se l'emissione sarà a fine anno o all'inizio del prossimo". La previsione, scontata anche dalla Nadef, è di veder ridursi la spesa fino al 2022 a 57,7 miliardi, per poi cominciare a risalire nel 2023. (la Repubblica)

Il BTP Futura presenta cedole nominali semestrali calcolate sulla base di tassi fissi predeterminati e crescenti nel tempo (il cosiddetto meccanismo step-up). BTP Futura atto II, dal 9 novembre si replica. (Finanzaonline.com)

utura, seconda emissione al via il 9 novembre con durata 8 anni. Il Ministero dell’Economia ha annunciato la seconda emissione del utura, il primo titolo di Stato dedicato esclusivamente al risparmiatore retail, che verrà collocato da lunedì 9 novembre a venerdì 13 novembre 2020 (fino alle ore 13.00). (Wall Street Italia)