Immatricolazioni auto in Europa: le marche che hanno venduto di più

Virgilio ECONOMIA

Per la prima volta nel 2024, le immatricolazioni auto in Europa registrano una flessione in confronto allo stesso mese del 2023, ma il cumulato resta positivo Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Fonte: 123RF Le Case riportano perla prima volta il segno negativo nelle immatricolazioni in Europa a marzo 2024 Per la prima volta nel corso del 2024, le immatricolazioni auto in Europa segnalano una flessione rispetto a dodici mesi prima. (Virgilio)

Su altre testate

Questo è quanto emerge dall'ultimo rapporto di Jato Dynamics sull'andamento del mercato auto europeo. Tesla Model Y è l'auto più venduta in Europa a marzo 2024, superando la Volkswagen Golf e la Dacia Sandero che nei primi 2 mesi dell'anno era sempre stata prima in questa particolare classifica (Sandero comunque prima nel cumulato dei primi 3 mesi). (HDmotori)

Il mese di marzo 2024 vede un nuovo stravolgimento nella classifica di auto più in vendute in Europa, a cui si aggiunge un calo delle immatricolazioni. Dalla ricerca portata avanti dalla JATO Dynamics per i 28 Paesi europei emerge che sono state distribuite 1.377.541 vetture, pari ad un calo del 2,7% rispetto allo stesso mese del 2023. (ilGiornale.it)

Secondo i dati di JATO Dynamics, a marzo 2024 le immatricolazioni di auto nuove in Europa hanno raggiunto 1.377.541 unità, evidenziando un calo del 2,7% rispetto allo stesso periodo del 2023. (Moveo)

Anche in Europa vince l’ibrido: la vendita di auto elettrica ristagna (-11%in marzo), mentre volano le immatricolazioni di ibride: +18% nel primo trimestre. Anche in Europa elettrico in calo: pesa la retromarcia tedesca sui bonus. (Vaielettrico.it)

Mal comune mezzo gaudio, si dice per intendere che un problema appare meno difficile se a doverlo affrontare sono in tanti. (ElettricoMagazine)

GOLF IN AUMENTO - Secondo i dati diffusi dalla Jato Dynamics, al netto di un contesto contingente dovuto all’aumento dell'inflazione e dei tassi di interesse, e nonostante un calo della domanda delle EV, la Tesla Model Y è risultata essere la vettura più venduta a marzo 2024, grazie a 26.847 unità. (AlVolante)