Audi: le auto parlano con i semafori di Dusseldorf grazie al V2I

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Audi ha annunciato di aver esteso il suo servizio Traffic Light Information anche all'interno della città di Dusseldorf .

Audi Traffic Light Information è un esempio della tecnologia V2I cioè Vehicle-to-Infrastructure grazie alla quale Infrastruttura e veicolo dialogano tra loro scambiandosi informazioni per migliorare l'efficienza, la praticità e la sicurezza delle strade.

Il sistema Audi Traffic Light Information offre agli autisti due funzionalità principali: Green Light Optimized Speed ​​Advisory (GLOSA) e Time-to-Green. (HDmotori)

Su altri media

Ti potrebbe interessare: Nuova Audi E-Tron, l’elettrico fa sul serio. Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube Audi aveva fissato un obiettivo ambizioso per produrre 24 unità dell’Audi e-tron all’ora, richiedendo l’assunzione di centinaia di lavoratori temporanei supplementari. (Notizie Ora)

L’Audi A2 e-tron d’attacco potrebbe debuttare con batteria da 58 kWh e 400 km di autonomia. La nuova Audi A2 e-tron sarà una vettura di circa 428 cm con un passo di poco superiore ai 275 cm. (Motori News)

L’infrastruttura Audi e-tron Charging è composta da 135.000 punti di ricarica pubblici in 24 Paesi con un unico contratto. E per i clienti Audi e-tron un anno senza canone per il piano tariffario Transit. (Autoblog.it)

AUDI E-TRON CHARGING SERVICE: TARIFFE. Con il lancio dei suoi veicoli elettrici come il SUV e-tron (Qui la nostra prova su strada), il costruttore ha lanciato il suo servizio di ricarica "Audi e-tron Charging Service". (HDmotori)

E qui sta la principale differenza con l'abbonamento Transit, dal fisso mensile più alto (17,95 centesimi) ma pronto a offrire la ricarica ultrarapida del consorzio a 0,31 euro per kWh. Identici, invece, sono i costi per la ricarica normale e veloce dalle colonnine degli altri provider. (Quattroruote)