Eurogruppo, linea dura con Tsipras e ritira le misure sul debito

la voce d'italia ECONOMIA

BRUXELLES. – L'Eurogruppo ha nuovamente scelto la linea dura con Alexis Tsipras. Dopo le misure a favore dei pensionati annunciate dal premier una settimana fa, il malumore di alcuni partner europei, preoccupati che ci si stesse allontanando dal ... (la voce d'italia)

Su altri media

Credit: Reuters. Il primo ministro greco Alexis Tsipras tre giorni fa aveva annunciato un aumento complessivo da 617 milioni di euro delle pensioni più basse. (TPI)

Attacco a Berlino, Mastrobuoni: "Ora la svolta a destra del partito di Merkel" (La Repubblica)

15 dicembre 2016 - Anni di lacrime e sangue non sono bastati; è sufficiente che la Grecia di Tsipras, dopo aver chiesto sacrifici enormi alla propria popolazione, decida di redistribuire l'avanzo primario in eccedenza per dare un bonus alle pensioni ... (QuiFinanza)

Attacco a Berlino, Mastrobuoni: "Ora la svolta a destra del partito di Merkel"

BRUXELLES – “Le istituzioni hanno concluso che le azioni del Governo greco non sono in linea con gli accordi, anche alcuni Stati la pensano così e quindi per ora non c'è unanimità per attuare le misure a breve termine sull'alleggerimento del debito ... (Imola Oggi)

di Antonio Pollio Salimbeni (Il Sole 24 Ore Radiocor plus) - Bruxelles, 15 dic - Di colpo il tema Grecia e della possibilita' del riemergere di forti tensioni tra governo Tsipras e creditori europei torna a inquietare mercati e 'cancellerie'. (Borsa Italiana)

(Il Sole 24 Ore Radiocor plus) - Bruxelles, 15 dic - Le decisioni del governo ellenico sono state annunciate da Tsipras qualche giorno dopo l'accordo Eurogruppo sul primo parziale intervento di alleggerimento del debito: si tratta di assicurare la ... (Borsa Italiana)