E´ morto a soli 59 anni Sam Simon, co-creatore de ´I Simpson´

E´ morto a Los Angeles a 59 anni, stroncato da un tumore al colon contro cui combatteva da tempo, Sam Simon, co-creatore della popolare serie animata de ´I Simpson´. Il tumore gli era stato diagnosticato nel 2012 e i medici gli avevano dato sei mesi di vita. (SpyTwins.com)

Ne parlano anche altri giornali

Si è spento dopo una lunga battaglia contro un terribile tumore al colon Sam Simon, uno dei tre creatori del fortunato cartone animato "I Simpson". In lutto il mondo della televisione. (BeFan)

Dalla laurea a Stanford alla gloria nei Simpson, che aveva contribuito a creare con Matt Groening e che gli avevano regalato un posto di eccezione nel panorama della scrittura comica americana: Sam Simon è morto a 59 anni, per un tumore al colon-retto, ... (Wired.it)

Per la precisione, Simon era uno degli originali sviluppatori de I Simpson, perché ... (ladigetto.it)

Simon era un determinato difensore dei diritti degli ... È morto nella sua casa di Los Angeles circondato dalla famiglia e col suo cane. (tio.ch)

Nel 1988 creò I Simpson insieme al produttore James Brooks e al fumettista Matt Groening e, anche se dopo quattro stagioni aveva lasciato la serie, figurava ancora come produttore esecutivo. (GameSurf)

Malato da tempo di cancro al colon si è spento a 59 anni nella sua casa di Los Angeles circondato ... (In Terris)