Giornata di prevenzione 20 aprile 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ASL2 SALUTE

Giornata di prevenzione 20 aprile 2024 Medici e infermieri di Fadoi e Animo nella prevenzioner La Medicina Interna scende in piazza per avvicinarsi alla cittadinanza e far conoscere le attività di prevenzione in un contesto diverso, al di fuori dei luoghi istituzionali della cura. Medici e infermieri di Fadoi e Animo, hanno accolto questa sfida per diffondere messaggi volti a far riflettere su quanto possiamo fare per prevenire alcune malattie e per evitare l'aggravamento di altre e promuovere la consapevolezza sul proprio stato di salute. (ASL2)

Ne parlano anche altre testate

Si è svolta questa mattina in piazza Cavour la prima edizione della “Giornata Nazionale della Prevenzione”, promossa dalla Fondazione FADOI (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti) e da ANIMO (Associazione Nazionale Infermieri di Medicina Ospedaliera) rispettivamente rappresentate dai presidenti regionali, il dottor Giuseppe Lo Faro e la dottoressa Mariella Di Grigoli. (Grandangolo Agrigento)

E' questa la lodevole iniziativa andata in scena sabato 20 aprile 2024 in viale Crispi ad Andria, ed organizzata dai medici FADOI (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti) ed infermieri ANIMO (Associazione Nazionale Infermieri Medicina), con il patrocinio del Ministero della Salute, della Croce Rossa Italiana e dell'Istituto Superiore di Sanità, nonché dalla Medicina della differenza. (AndriaViva)

La medicina interna si avvicina alla cittadinanza con la I giornata nazionale della prevenzione, organizzata da medici e infermieri di FADOI e Animo nelle piazze principali delle città italiane sabato 20 aprile dalle 9 alle 18. (Primocanale)

Sabato 20 aprile, dalle 9 alle 18, i medici e gli infermieri dei reparti di Medicina interna saranno presenti in 21 piazze italiane per visitare gratuitamente i cittadini, valutare lo stato di salute generale ed eventuali rischi di patologie cardiovascolari, ipertensione arteriosa, dislipidemia, diabete, obesità, bronchite cronica, infezioni; far conoscere le attività di prevenzione in contesti non ospedalieri. (Corriere della Sera)

L'appuntamento è per sabato 20 aprile in piazza del Nettuno, dalle 9 alle 18, dove i cittadini possono consultare vari specialisti di medicina interna per rapidi controlli sanitari, una valutazione del proprio stato di salute o consigli di qualunque tipo. (il Resto del Carlino)

Con questa ‘missione’, infatti, Bertolaso dimentica le professionalità italiane, adoperandosi invece, con risorse e mezzi, per programmare corsi di formazione mirati per il personale sudamericano che entro l’anno arriverà in Lombardia”. (Il Giornale d'Italia)