Morì nel crollo della torre piloti, diventa papà adottivo 'post mortem'

Primocanale INTERNO

GENOVA - Non solo la vedova, ma anche il marito morto ha avuto il diritto di adottare la bambina che avevano in affidamento. E' accaduto a Marco De Candussio, il sottufficiale della Marina militare morto nel crollo della Torre piloti del porto di ... (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La moglie e vedova Paola De Carli aveva chiesto al tribunale dei minori di Genova di poter adottare la bambina "in capo a lei e al marito deceduto, tenuto conto della volontà di quest'ultimo dimostrata continuativamente in un lungo arco di anni" ossia ... (Stadio24.com)

“Il provvedimento del Tribunale dei minori di Genova rappresenta un'evoluzione giurisprudenziale senza precedenti sia in Italia che in Europa”: lo ha dichiarato all'Ansa Gian Ettore Gassani, presidente dell'Associazione Avvocati Matrimonialisti ... (Telenord)

«Bisogna potenziare le strutture della Giustizia e assumere amministrativi. (Umbria24)

Marco De Candussio, il sottufficiale della Marina militare morto nel crollo della Torre piloti del porto di Genova nel 2013, causato dal cargo Jolly Nero in manovra, e la vedova hanno ottenuto l'adozione di una bambina. (Metropolis Web)

Le era stata 'consegnatà in affidamento. Per l'avvocato Andrea Divano, che assiste la signora De Carli "questa è l'unica buona notizia in una storia con tanta sofferenza". (Il Ponente)

Il tribunale dei minori di Genova ha concesso l'adozione post mortem, tramite la richiesta della vedova, a un militare deceduto il 7 maggio 2013 nel porto del capoluogo ligure. (GenovaToday)