Gli ultimi articoli della notizia

Il Giappone installerà un sistema anti-missile contro la Corea del Nord

Il ministro della Difesa giapponese, Naoki Tanaka, ha fatto sapere di aver ordinato il dispiegamento di missili PAC-3 e di navi da guerra attrezzate con il sistema di combattimento integrato Aegis, per la difesa navale nei teatri di guerra. (IBTimes Italia - 23 marzo 2012)

Tokyo prepara un sistema di difesa, in risposta all’esperimento missilistico nord-coreano

Il ministro della difesa giapponese ordina la preparazione di “un sistema missilistico di difesa”, che verrà dislocato nei pressi dell’isola di Okinawa. La comunità internazionale preoccupata per l’escalation della tensione. Ban Ki-moon: un lancio potrebbe scoraggiare i donatori internazionali e interrompere... (La Perfetta Letizia - 23 marzo 2012)

Il Giappone pronto a schierare batterie di missili Patriot per abbattere razzo nordcoreano

Il Ministero della Difesa giapponese starebbe valutando la possibilità di dislocare su alcune isole vicino Okinawa delle batterie anti-missile Patriot per contrastare il probabile lancio di un razzo con un satellite a bordo da parte della Corea del Nord. (IBTimes Italia - 21 marzo 2012)

La Corea del nord continua a voler lanciare il razzo vettore nonostante il biasimo della comunità internazionale.

Nella Corea del nord continuano i preparativi per il lancio di un razzo vettore. Con un coro unanime la comunità internazionale critica l’iniziativa; il governo di Pyongyang si difende dichiarando la legittimità della Corea ad uno sviluppo pacifico e all’uso dello Spazio. (IBTimes Italia - 19 marzo 2012)

Corea del Nord: stranieri invitati al lancio del satellite

SEUL, 17 MAR – La Corea del nord ha annunciato oggi che invitera' esperti e giornalisti stranieri in occasione del lancio di un satellite che secondo Stati Uniti ed altri paesi e' solo il test mascherato di un missile. Lo ha annunciato l'agenzia di ... (Blitz quotidiano - 18 marzo 2012)
Commenti chiusi.
Loading....