Guerra Ucraina, Kiev: «In 24 ore ​Zaporizhzhia colpita dai russi 400 volte». Esplosioni a Dnipro

ilmessaggero.it ESTERI

Guerra Ucraina, la diretta di oggi 15 aprile. «Durante le ultime 24 ore, l'esercito russo ha colpito la regione sud-orientale di Zaporizhzhia per 400 volte, una donna è rimasta uccisa nel distretto di Vasilievskij», ha reso noto su Telegram il governatore Ivan Fedorov, citato da Ukrainska Pravda. «In totale, i russi in una sola giornata hanno colpito la regione di Zaporozhzhia 400 volte. Sette località sono finite sotto il fuoco nemico: in particolare Gulyaypole, Levadnoye, Robotino, Malaya Tokmachka, Malinovka e Novoandreevka. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'esercito russo ha lanciato nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, ben tre distinti attacchi missilistici nel cuore di Chernihiv, grande città dell'Ucraina settentrionale che prima della guerra contava quasi 300mila abitanti: ci sono molto vittime civili. (Today.it)

Mentre si aspetta l'offensiva di primavera, Kiev punta il dito contro il supporto aereo mancante. Intanto, Mosca prosegue col suo "tritacarne": sarebbero oltre 50mila i soldati russi morti nel conflitto (ilGiornale.it)

Font +: Stampa Sono tredici i civili uccisi e più di 60 quelli feriti, tra cui due bambini, in seguito all'attacco missilistico russo su Chernihiv. Lo ha riferito il ministro degli Interni ucraino Ihor Klymenko. (OKMugello - News dal Mugello)

I media locali hanno riferito di esplosioni dentro il perimetro della struttura subito dopo le sirene d’allarme, con l’azienda che è stata evacuata. Droni dell’intelligence militare hanno attaccato nella mattinata di mercoledì la fabbrica di aerei Gorbunov a Kazan, nel Tatarstan, dove vengono prodotti e riparati i bombardieri strategici Tu-22M e Tu-160M. (Il Fatto Quotidiano)

Purtroppo, il bilancio delle vittime potrebbe salire", ha scritto su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Le persone sono intrappolate sotto le macerie. (Il Messaggero Veneto)

Zelensky: "Non sarebbe successo se l'Ucraina avesse ricevuto sufficienti attrezzature di difesa aerea". Aggiornamenti di oggi, mercoledì 17 aprile, sulla guerra in Ucraina: bombe russe hanno distrutto condomini, una scuola e un ospedale a Chernihiv, nel nord del Paese. (Fanpage.it)