Cartelle esattoriali: arriva il nuovo stop alla riscossione

The Wam ECONOMIA

Saldo e stralcio cartelle esattoriali e Rottazione ter: cambia qualcosa?

Prescrizione cartelle esattoriali: cosa succede?

Cartelle esattoriali: nuovi importanti cambiamenti per quanto riguarda le scadenze insieme al nuovo Decreto Fiscale. Cartelle esattoriali: possono arrivarne di nuove?

3 ' di lettura. Cartelle esattoriali: nuovi importanti cambiamenti per quanto riguarda le scadenze insieme al nuovo Decreto Fiscale approvato dal Governo. (The Wam)

Su altre fonti

Nove milioni di cartelle esattoriali erano già pronte a partire in tutta Italia. Se ne riparla nel 2021. La moratoria contenuta nel decreto legge del Governo che accompagna la manovra 2021, riguarda l'invio di nuove cartelle, i pagamenti di quelle già ricevute e la sospensione dei pignoramenti. (TGR – Rai)

Ma anche del pagamento delle cartelle precedentemente inviate e degli altri atti degli agenti della riscossione. Un rinvio con il quale il governo ha accolto le richieste arrivate in particolare dal mondo delle piccole e medie imprese, particolarmente colpite dall’emergenza Covid. (MiglioVerde)

Agenzia delle entrate-Riscossione ha aggiornato sul proprio sito internet le risposte alle domande più frequenti (Faq) con le novità introdotte dal Decreto Legge n. (NewsNovara.it)

Ad averla concepita è il movimento Autonomi e Partite Iva, il cui presidente Eugenio Filograna lo spiega al DiariodelWeb.it in questa intervista. Negli ultimi cinque anni abbiamo perso tre milioni di partite Iva, ovvero tre milioni di persone che sono passate a fare i dipendenti a tempo determinato o i disoccupati. (DiariodelWeb.it)

Fino al 31 dicembre 2020, le somme oggetto di pignoramento non devono essere sottoposte ad alcun vincolo di indisponibilità e il soggetto terzo pignorato (ad esempio il datore di lavoro) deve renderle fruibili al debitore (ciò anche in presenza di assegnazione già disposta dal giudice dell’esecuzione). (SassariNotizie.com)

Pertanto, resta confermato il termine del 10 dicembre 2020 per mettersi in regola con il pagamento delle rate scadute nel 2019 per non perdere i benefici delle misure agevolative. Inoltre, per le cartelle di pagamento in scadenza nel periodo di sospensione può essere richiesta una rateizzazione. (Filodiritto)