Cannes: 'Mia madre' di Moretti vince premio ecumenico

(AGI) - Cannes, 23 mag. - 'Mia madre' di Nanni Moretti vince il premio ecumenico al Festival di Cannes. "Per la maestria e l'elegante indagine, impregnata di umorismo, sui temi dolorosi a cui la vita ci mette di fronte", questa la motivazione della giuria ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

Le premesse per portare l’ambita Palma d’oro nel Bel Paese erano ottime, 3 film in gara: Il Racconto dei racconti di Matteo... (Mister Movie)

Delusione da parte dell'Italia. Cannes, ti saluto. (Cinematographe)

"Cadaveri eccellenti" (Italia-Francia, 1976) del pungente Francesco Rosi ha chiuso la VI edizione della rassegna cinematografica "La valigia dei sogni". Rosi trae spunto dal romanzo "Il contesto" di Leonardo Sciascia, quindi adatta allo schermo la parodia-denuncia letteraria. (Infomessina)

CIVITAVECCHIA - La II edizione del “Premio Renata Borlone” è stata vinta da un’alunna della classe III F della Scuola media Flavioni, Martina Ferreccio. (La Voce del Popolo )

CANNES. Miglior attore Vincent Lindon. (Il Piccolo)

Per carità, Dheepan di Jacques Audiard è un buon film, la storia di una famiglia finta che diventa famiglia vera, anche se la sua trasformazione graduale da dramma dell'immigrazione a film di genere su un portinaio-giustiziere funziona meglio come idea che ... (Internazionale)