Time, tra le 100 persone più influenti del mondo c’è (di nuovo) Mario Draghi: è l’unico italiano…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Che ha poi aggiunto: “Ha messo in moto politiche necessarie e difficili per rendere più verde l’economia, ridurre le diseguaglianze e avanzare con la digitalizzazione.

“Allora Draghi aiutò a stabilizzare l’economia europea.

A fargli compagnia nella rassegna 2021 del Time anche gli ultimi due presidenti degli Stati Uniti, Donald Trump e Joe Biden

C’è anche Mario Draghi nella lista delle 100 persone più influenti del mondo stilata da Time. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Mario Draghi è per la terza volta tra i 100 personaggi più influenti di Time nel 2021.Ed è l'unico italiano. Green pass in CdM giovedì. (ilmattino.it)

"I discorsi dei banchieri centrali non sono in genere molto stimolanti, ma le osservazioni di Mario Draghi a Londra nel luglio 2012 sono state un'eccezione - ricorda Yellen - Ha dichiarato notoriamente che la Banca centrale europea avrebbe 'fatto tutto il necessario per preservare l'euro', cosa che, ovviamente, ha fatto. (Rai News)

Nel 2021 l'unico italiano in lista è il presidente del Consiglio, Mario Draghi : è la terza volta che finisce in questa speciale graduatoria, composta da politici, cantanti, attori e attrici, sportive e sportivi e personalità varie. (QuiFinanza)

Grande riconoscimento per il presidente Mario Draghi che è stato premiato dalla rivista Time come uno dei 100 personaggi più influenti al mondo. Mario Draghi inserito da Time nella top 100, il riconoscimento. (Notizie.it )

Gli Stati Uniti sono grati di avere Mario di nuovo come partner. È l’unico italiano nella lista: era stato citato nella selezione della rivista già nel 2013, quando era in copertina, e nel 2012 stato dichiarato persona dell’anno dal Financial Times, quando era governatore dalla Bce. (Open)

È presumibile che per questa ragione, dicevamo, Draghi abbia scelto di non convocare una conferenza stampa dopo il cdm, diversamente da altre volte, in analoghi momenti di snodo. La forza di un provvedimento generalizzato, al contrario, risponde all’esigenza di tenere tutto assieme nell’ambito di un disegno complessivo (L'HuffPost)